In caricamento..
CreditVision

CreditVision

Dati chiari, passi sicuri

Un’immagine definita, un linguaggio chiaro, preciso, incisivo: questi gli elementi per un rebranding che colpisce nel segno. Tanto più se il soggetto del rebranding è una realtà che fa della chiarezza e della trasparenza il suo scopo professionale, come CreditVision, azienda leader nel settore dell’Investigazione. Per loro, infatti, abbiamo studiato una nuova identità comunicativa, più aderente, più puntuale, più forte.

Siamo partiti dalla creazione del marchio, intorno al quale abbiamo costruito uno specifico visual con l’utilizzo di sezioni di colore sfumato in più tonalità, a rappresentare l’ambiguità delle circostanze sulle quali si staglia l’intervento di CreditVision.

Un logotipo che è un processo d’azione

Il nuovo marchio gioca sul concetto di ‘mettere le cose in chiaro’, convertire ciò che è confuso e celato in qualcosa di visibile, dai contorni netti. Una ‘C’, iniziale di naming, scomposta in due parti: una sfocata alla base e una ben definita in cima.

Declinata nell’intera immagine corporate, si inserisce poi la ridefinizione del payoff in ‘Consulenze investigative’, per descrivere appieno l’attività e l’offerta di CreditVision, dove le investigazioni sostengono una vera e propria consulenza situazionale.

Website, un dialogo diretto e concreto

Anche il nuovo sito di CreditVision è stato riformulato nella direzione di una maggior chiarezza e di un dialogo diretto, concreto ed esaustivo con l’utente, che può riconoscersi in uno specifico target e contesto di necessità.