In caricamento..
Ecostar

Ecostar

The next recycling technologies

Ce l’ha insegnato Ecostar, azienda vicentina che sta rivoluzionando il mercato delle macchine vagliatrici con tecnologie davvero innovative. In generale, vagliare può significare separare un elemento specifico da un tutto multiforme. Le macchine di Ecostar fanno questo, isolano un materiale predeterminato partendo da una massa eterogenea. Per il restyling del logo istituzionale e per il naming dei nuovi prodotti ci siamo ispirati a questo processo, eliminando il superfluo e trattenendo solo l’essenza del brand.

case history Ecostar

Al restyling della brand image è seguito lo sviluppo del materiale di comunicazione dedicato alle due nuove macchine di Ecostar, Hextra e Hexact. Sintesi dei contenuti, pulizia grafica e valorizzazione dei benefici: queste le linee guida di un concept creativo declinato in molteplici supporti.

case history Ecostar

Personalizzazione grafica delle macchine

Grazie alla personalizzazione grafica di Hextra e Hexact, la nuova immagine di Ecostar diventa l’abito di queste nuove macchine. Ovviamente, come nelle migliori sartorie, abbiamo creato un vestito su misura per ogni taglia produttiva.

La partecipazione a Ecomondo, una delle fiere europee più importanti nell’ambito della green economy, è stata la prima occasione per svelare al mercato le novità tecnologiche e d’immagine del brand Ecostar. Oltre ad aver progettato lo spazio espositivo, abbiamo curato il materiale promozionale distribuito presso lo stand.

case history Ecostar

Per un futuro sostenibile

Il confronto continuo con il cliente ci ha permesso di addentrarci all’interno di un mercato poco conosciuto, ma molto importante. Le macchine vagliatrici svolgono un ruolo centrale nello smaltimento dei rifiuti e nel riciclo dei materiali. La loro ulteriore diffusione sarà decisiva per uno sviluppo economico più sostenibile. Durante il processo creativo abbiamo lavorato con questa consapevolezza, dando il nostro piccolo contributo per il successo di tecnologie in grado di salvaguardare l’ambiente.

Ecostar