Giorni intensi, qui in agenzia, fatti di ricerca, brainstorming, riflessioni e sviluppo creativo per il restyling del sito web di Advertendo. Un lavoro che ci ha coinvolto, come la maggior parte dei nostri progetti, in modo intenso e corale. Un lavoro che ci ha dato la possibilità di farci domande, metterci in discussione e confrontarci ad oggi sulla nostra identità e sulla nostra offerta, per trasferire ciò che siamo e ciò che facciamo nella qualità di una comunicazione digitale rappresentativa, diretta e chiara. Esserci ed esserci online, qui, adesso, per voi, con l’energia che ci caratterizza, il nostro approccio, il nostro stile e i nostri risultati. E il tutto all’insegna di una chiave per noi davvero importantissima ̶ galeotta deformazione professionale a parte  – che si riassume nella formula della “good communication”: precisi, esaustivi, incisivi e autentici. Per questo abbiamo studiato una grafica che già da sola parla di noi, un messaggio che sintetizza forte e chiaro quello che abbiamo da dire e una navigazione più semplice, rapida e coinvolgente per voi. Siete allora curiosi di conoscere più a fondo le nostre scelte di backstage? Siamo ben felici di raccontarvele!

Graphic design: un mood che racconta il nostro approccio.

Il restyling del sito di agenzia è partito da un restyling grafico, per produrre un linguaggio aggiornato, contemporaneo, deciso. A partire dal rinnovo dell’immagine favicon, che ad oggi si riassume nell’icona della nostra iniziale, la “a”: una sola lettera da cui tutto prende vita, che dichiara estrema forza nella sua semplicità, come la nostra filosofia di comunicazione. E così, in generale, abbiamo optato per un mood grafico dal design nitido, essenziale, tutto giocato sull’utilizzo testuale come prima leva comunicativa. E proprio in questi termini si inserisce il peso espanso dei contenuti, che compaiono in forma macro: definiti e d’impatto, esposti per entrare in dialogo diretto e informale con l’utente. Un’impostazione grafica che dice molto del nostro approccio di lavoro, a partire dal rapporto con i nostri clienti: oltre i convenevoli più formali, per entrare subito nel vivo delle realtà e delle idee. Qui dove la nostra scintilla creativa non manca mai di accendersi come una lampadina, per soluzioni originali e innovative: un guizzo giallo ed elettrico che illumina più di qualche particolare. Riuscite a vederlo anche voi??

UX design: meno click, più coinvolgimento.

Il nostro nuovo sito con il suo stile ci rappresenta alla perfezione, ma è pensato anche e soprattutto per voi che lo navigate e ne esplorate i contenuti per saperne di più sulla nostra offerta. Per questo, con il restyling web, ci siamo concentrati sul rendere la vostra user experience il più agile e soddisfacente possibile, grazie a un UX design che bada al minor numero di click per raggiungere l’informazione specifica che andate cercando: 3 click, nella fattispecie, per raggiungere i dettagli sull’offerta puntuale che fa al caso vostro e una visione completa di tutti i servizi che offriamo a partire dal menu. Un’esplorazione, la vostra, lungo il percorso della quale vi forniamo in modo intuitivo e funzionale tutti gli elementi per rispondere alle domande che sorgono e farvi un’idea quanto più completa e chiara di cosa vi offriamo e come lavoriamo, comprendendo un’overview dei nostri progetti realizzati in rapporto ad ogni particolare ambito d’azione. Casi studio che potete approfondire ulteriormente, documentati a dovere con materiali e descrizioni, per farvi entrare nel vivo delle nostre proposte… la concretezza di quello che facciamo è fondamentale!

Video-profilo: Advertendo unique vibes.

Ovviamente tutto quello che abbiamo condiviso fin’ora racconta della nostra filosofia e del nostro modo di lavorare, ma che aria tira in Advertendo?! Per trasmettervi al meglio il nostro personale lifestyle di agenzia, il nostro mood di lavoro, le vibes del team all’opera e, insomma, scorci e assaggi a proposito di chi siamo insieme, altro non potevamo fare che realizzare un video-profilo di presentazione. Entusiasmo, energia creativa, determinazione e un’irrefrenabile vena giocosa sempre in azione, garantito. Il video non solo lo cattura, ma lo dimostra da sé con le sue riprese, il sound design e le motion graphics. In ogni caso lasciamo che siate voi a godervi lo spettacolo e a giudicare. Buona visione!